Mission Aziendale

I nostri obiettivi

La “Mission” della TERENZI ECOLOGISTICA S.r.l. è quella di soddisfare le esigenze dei propri clienti, in termini principalmente di affidabilità dei propri servizi, cercando di diventare un punto di riferimento su tutto il territorio Italiano.

A tal fine intende erogare sempre ai propri clienti servizi efficienti, conformi ai requisiti tecnicicontrattuali, nei tempi previsti, eseguiti da personale ad competente, in linea con le aspettative dei mercati. A questo scopo la Direzione della TERENZI ECOLOGISTICA S.r.l., consapevole dell’importanza di implementare un Sistema Qualità e Ambiente come strumento competitivo per affrontare un mercato sempre più aperto ed esigente, ha istituito nella propria organizzazione un Sistema di Gestione Qualità Ambiente conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 “Sistema di Gestione Qualità Ambiente – Requisiti”, che è descritto nel Manuale della Qualità e Ambiente e dettagliatamente definito nelle Procedure aziendali.

La continua implementazione di un Sistema di Gestione Qualità Ambiente permetterà inoltre di raggiungere i seguenti macro-obiettivi:

  • Miglioramento continuativo dell’efficacia del Sistema di Gestione Qualità Ambiente (SGQA)
  • Soddisfazione del cliente
  • Miglioramento continuo e innovazione dei servizi/prodotti offerti e prevenzione dell’inquinamento
  • Rispetto di tutti i requisiti legali e sottoscritti negli ambiti relativi al servizio/prodotto offerto
  • Abbattimento dei costi della Non Qualità e della mancanza della tutela ambientale in tutte le attività effettuate
  • Formazione, addestramento e qualificazione del personale

Inoltre vengono definiti annualmente degli obiettivi per la qualità e l’ambiente misurabili e quantificabili, che verranno esplicitati e monitorati durante le fasi di Riesame da parte della Direzione.

Tutto il personale della TERENZI ECOLOGISTICA S.r.l. è tenuto ad attuare il Sistema di Gestione Qualità e Ambiente, a diffonderne la conoscenza ed a monitorare sistematicamente le attività operative, in modo da operare con adeguata competenza riguardo alle prescrizioni qualitative del servizio offerto ed alle modalità operative definite nelle procedure stabilite. Tutto il personale è impegnato a perseguire il continuo miglioramento della qualità e ambiente nello sviluppo delle proprie attività, nel quadro della politica e delle direttive aziendali.

La Direzione, in occasione del Riesame del SGQA, comunica e spiega al personale aziendale la Politica della Qualità e ambiente e la riesamina per verificarne la sua continua idoneità.