I nostri servizi

Storia professionalità e passione al servizio della natura.

La Terenzi srl insieme a MISA Ecotrasporti srl

sono in grado di offrire servizi a 360° per una gestione completa nel trattamento dei rifiuti.

null

Trasporto e raccolta rifiuti speciali

La nostra azienda svolge (insieme alla Misa Ecotrasporti srl) la raccolta e il trasporto di rifiuti speciali industria/commercio e urbani pericolosi e non pericolosi. Il servizio viene effettuato sia su chiamata che attraverso una periodicità programmata in base alle esigenze di deposito temporaneo delle aziende interessate.

Espandi

Una logistica dedicata risponderà alle vostre esigenze di ritiro, pianificando il servizio attraverso mezzi autorizzati dall’Albo Gestori Ambientali.

Tipologie di servizio:

  • Scambio cassoni/compattatori;
  • Caricamento con gru su autocarro;
  • Microraccolta: dedicato ai piccoli quantitativi;
  • Cisterna per raccolta liquidi;
  • Intermediazione autorizzata dall’Albo come supporto nella gestione del recupero/smaltimento di rifiuti.
null

Selezione rifiuti

All’arrivo dei materiali presso gli impianti, viene attivata la procedura di controllo del carico, di pesatura e di avvio alle attività di selezione ai fini di cernire le impurità che potrebbero influire sulla qualità del prodotto in uscita verso i destinatari finali. Tale operazione rappresenta la parte centrale della nostra attività.

Espandi
null

Recupero rifiuti speciali

La nostra azienda svolge il servizio di messa a riserva/stoccaggio ai fini del recupero e/o smaltimento. Viene svolta attività di commercializzazione dei materiali recuperabili mentre per i materiali non recuperabili, pericolosi e non pericolosi, viene svolta attività di smaltimento con avvio in discarica.

Espandi

La commercializzazione dei materiali recuperabili riguarda la carta, la plastica, rottami di metalli ferroso, rottami di metalli non ferroso (alluminio, rame, cavi, ottone, piombo etc). Gli altri rifiuti gestiti dall’impianto sono di natura sia pericolosa che non pericolosa, tra i quali materiali ingombranti, misti, da cantiere, pneumatici, apparecchiature fuori uso, Raee, rifiuti derivanti da aziende agricole, rifiuti liquidi, fanghi etc.

null

Demolizione autoveicoli

L’attività nasce come demolizione di veicoli fuori uso, tale pratica viene attuata ancora oggi. Una volta eseguiti tutti gli adempimenti burocratici per la radiazione al PRA, il veicolo viene smontato e privato di tutte le sue parti pericolose secondo la vigente normativa.

Espandi

Per la demolizione dei veicoli targati sono necessari i seguenti documenti:

  • Targa anteriore e targa posteriore ben conservata;
  • Carta di circolazione CDP (certificato di proprietà) o in assenza foglio complementare;
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del proprietario del veicolo*.

Qualora uno o più dei suddetti documenti mancassero per deterioramento/smarrimento/furto è necessario presentare la relativa denuncia rivolta al Comando dei Carabinieri competente.
Inoltre si precisa che, per la validità della tassa di proprietà in corso di validità (bollo) la demolizione del veicolo va effettuata entro la data di scadenza della stessa.

E’ necessario che il proprietario si rechi presso l’impianto al momento della consegna del veicolo per espletare tutte le formalità.

* In caso di morte del proprietario del veicolo la richiesta di demolizione va presentata e quindi sottoscritta da tutti gli eredi e deve essere accompagnata da atto di morte. In alternativa può essere accettata una procura/delega a demolire di tutti gli eredi ad uno solo che effettua la richiesta per loro conto

null

Comodato d'uso compattatori, containers

Mettiamo a disposizione compattatori e containers di varia dimensione e tipologia presso le aziende, sia per brevi periodi di tempo che per un uso continuativo di produzione, al fine di consentire un’attenta gestione di monitoraggio dei rifiuti prodotti. Vengono altresì forniti imballi per la Microraccolta.

Espandi

Titti i nostri compattatori sono muniti di Certificato di origine e di Marcatura CE

Le tipologie di container disponibili sono a cielo aperto o con coperchio, contenitori compattatori e presse, inoltre vengono forniti imballi relativamente ai vari rifiuti come ecobox, sacconi big bag, fusti, ceste per batterie etc.

null

Sopralluoghi gratuiti

Vengono effettuati sopralluoghi e preventivi gratuiti per qualsiasi vostra tipologia di rifiuto.

Come? O telefonando ai nostri contatti oppure, per velocizzare la richiesta clicca nel pulsante sotto: