Faq – Domane e risposte utili

Rispondiamo alle vostre domande più comuni

Nella barra in alto, a centro pagina, clicca sul bottone “Registrati”: dovrai poi scegliere il tuo nome utente ed indicare un indirizzo di posta elettronica dove ti verrà inviata una mail contenente un link: cliccaci, inserisci i dati richiesti in modo da poter generare una password, a tua scelta o da sistema, e potrai entrare nella tua area: il gioco è fatto!! Consiglio di completare i tuoi dati con il dettaglio dell’account.
Registrarsi è utile per tanti motivi, eccone alcuni: ogni volta che ci richiederai un sopralluogo o altro servizio, non ti verranno chiesti i tuoi dati, ce li hai già comunicati! Inoltre potrai vedere gli ultimi servizi che hai richiesto oppure puoi prendere integrale visione delle nostre autorizzazioni e scaricarle o stamparle.
Da qualsiasi pagina del sito ti basta cliccare sul pulsante in alto a destra “Fai una richiesta”: sarai indirizzato su una nuova pagina dove potrai scegliere il servizio di cui hai bisogno. Ti verrà chiesto di inserire alcuni dati e informazioni per noi indispensabili per gestire la tua richiesta. I campi obbligatori sono contrassegnati con il simbolo * mentre il simbolo i che troverai in ogni campo, ti aiuterà a capire di preciso cosa devi indicare.
Certamente! Clicca nel pulsante “Paga Online” nella barra dei menu e segui una breve procedura guidata che ti consentirà di pagare con le più comuni forme di pagamento: con carta, o con bonifico bancario dove potrai scegliere il conto di riferimento in base all’ordine da evadere. Appena inserito l’importo avrai subito il tuo ordine di pagamento nel carrello, aprilo ed effettua il versamento. UN piccolo consiglio: se effettui l’accesso prima di procedere al pagamento, alcuni campi (ad esempio Nome e Cognome) li troverai compilati in automatico!
Se non ricordi la password, non c’è problema! Nella barra in alto a centro pagina, clicca sul pulsante “Accedi” si aprirà la nuova pagina per accedere. Sotto al bottone Login nella parte destra trovi “Password dimenticata?” clicca e indicaci la tua mail e clicca sul pulsante “Resettare la Password”. Non ti resta che attendere l’arrivo della mail: segui le istruzioni per resettare e registrare una nuova Password.
Hai bisogno di avere le nostre autorizzazioni? Nulla di più semplice! Accedi all’area riservata del nostro sito (se non lo hai ancora fatto, registrati seguendo le istruzioni della FAQ 1) Come mi registro al sito, vai alla pagina del menù Certificazioni, sottomenù Autorizzazioni e seleziona l’azienda per la quale devi scaricare i documenti. Ora puoi visualizzare, scaricare o stampare tutto quello di cui hai bisogno!